CHAMBRES D'HOTES  
line decor
CAMERE IN BAITA - Loc. Promindoz - sede di gestione: B&B Le Petit Nid - fraz. Evette, 15 - Valtournenche AO - mobile +39 333 3696313 - info@lepetitnid.com
line decor
 

 


 
 

Camere

 

Il calore che trasmette "L'Ancienne Bergerie" è senza eguali: non si può non sentirsi a casa, non avvertire il senso di familiarità, di tradizioni vissute e ancora splendenti... Tutte le stanze sono ben esposte al sole e godono di un panorama mozzafiato. Ogni camera dispone di servizi privati e angolo colazione indipendente.

La baita comprende una parte in legno (antico fienile con accorpato un vecchio granaio) e una parte sottostante in pietra (antico ovile, da qui il nome Ancienne Bergerie).

Il paese di Valtournenche si trova ai piedi della baita e tutte le camere si affacciano sul Matterhorn, meglio conosciuto come Monte Cervino o Gran Becca. Esso costituisce con i suoi 4478 m di altezza, una delle vette più famose nella storia dell'alpinismo romantico e moderno.

Lo chalet è costellato di caldi dettagli. Una scelta attenta e raffinata dei colori: il rosso e il verde, tonalità tradizionali, creano atmosfere raccolte, impregnate di intima famigliarità. Godrete del raggiante benvenuto di questi ambienti, li abbiamo creati per accogliervi da subito nella più calorosa cordialità, convinti che sono le piccole attenzioni che creano le grandi differenze.

Ogni camera: un ambiente, un'ispirazione. Generose stanze arredate con la semplicità che contraddistingue la gente di montagna. Esse sono a stretto contatto con la natura circostante così come i materiali usati, il legno e la pietra locali.

 

 

 
 
 

 

vi aspetta un panorama mozzafiato

 

 

vista Monte Cervino

 

 

vista Pankeo